HOME arrow NORMATIVA FISCALE arrow LA CHIUSURA GIORNALIERA DEL MISURATORE FISCALE VA EFFETTUATA ENTRO LE ORE 24?
JSN ImageShow - Joomla 1.5 extension (component, module) by JoomlaShine.com
HOME
NEWS
I NOSTRI PRODOTTI
NORMATIVA FISCALE
CONTATTI
ASSISTENZA TECNICA
PREVENTIVI
CLIENTI & BRAND
F O R U M
AREA DOWNLOAD

Non sei identificato sul sito.

AREA RISERVATA





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
Syndication

LA CHIUSURA GIORNALIERA DEL MISURATORE FISCALE VA EFFETTUATA ENTRO LE ORE 24? PDF

La chiusura giornaliera del misuratore fiscale va effettuata entro la mezzanotte del giorno di lavoro anche se l’attività prosegue oltre tale orario.

 

 Riportiamo a tal punto la normativa di riferimento:

Circolare n° 60/342847 del 10/06/83 con la quale il Ministero delle Finanze, ha affermato che << lo scontrino di chiusura giornaliera deve contenere ....... l'ammontare complessivo dei corrispettivi del giorno .......>> con l'ulteriore precisazione che << per gli esercizi commerciali (esempio autogrill) la cui attività lavorativa copre l'intero arco della giornata con più turni lavorativi (esempi 6-14; 14-22; 22-6) lo scontrino di chiusura giornaliera deve essere emesso al termine del turno che si conclude prima della mezzanotte.  

L’ art. 24, comma 1, D.P.R. 633/72 (Istituzione e disciplina dell'I.V.A.)  stabilisce che i commercianti al minuto devono annotare nel registro dei corrispettivi gli ammontari relativi << alle operazioni effettuate in ciascun giorno in cui le operazioni sono effettuate, entro il giorno non festivo* successivo>>  

* non festivo=non lavorativo

 
Design by Fabrizio Mannari